rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ad Auchan la Befana della Polizia dal 4 al 6 gennaio

Dal 4 al 6 gennaio il centro commerciale ospiterà l'iniziativa "Arriva la Befana", organizzata dalla questura di Pescara per sensibilizzare i giovani sul tema della guida sicura

Dal 4 al 6 gennaio il centro commerciale Auchan di Pescara ospitera' l'iniziativa "Arriva la Befana", organizzata dalla questura del capoluogo adriatico in collaborazione con il Reparto volo di Pescara e la sezione di polizia stradale di Pescara.

L'evento, che rientra nell'ambito dei progetti di polizia di prossimita', e' rivolto a tutte le famiglie che nel periodo delle festivita' si riversano nei centri commerciali per l'acquisto di giocattoli per il giorno dell'Epifania.

La manifestazione ha l'obiettivo di sensibilizzare i giovani sul tema della guida sicura in automobile e scooter, e sui rischi derivanti dall'assunzione di alcol e droga, nonche' sui pericoli connessi all'accensione di fuochi d'artificio.

Nel corso dell'iniziativa saranno allestiti all'interno del centro commerciale alcuni stand informativi. Inoltre, i visitatori avranno a disposizione alcuni strumenti (simulatore di guida, test per il rilievo del tasso alcolico) messi a disposizioni della Galleria Auchan.

Infine, il 6 gennaio un elicottero del XI Reparto Volo della polizia si alzera' in volo con la Befana ed effettuera' un atterraggio all'interno del parcheggio (lato pista-aeroporto) portando doni (gratuitamente offerti dal centro commerciale) ai bambini presenti e in particolar modo ai bambini disabili della Fondazione Paolo VI.

L'iniziativa rappresenta un'occasione per testimoniare la vicinanza della polizia ai bambini affetti da disabilita', anche attraverso una donazione alla Fondazione Papa Paolo VI di Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Auchan la Befana della Polizia dal 4 al 6 gennaio

IlPescara è in caricamento