rotate-mobile
Cronaca Riviera Nord

Attiva, arriva un nuovo mezzo per la pulizia del bagnasciuga

E' entrato in funzione da ieri il nuovo mezzo acquistato dalla Attiva che è in grado di setacciare e bonificare ogni centimetro quadrato di spiaggia, eliminando e rimuovendo dalla sabbia ogni eventuale traccia di alghe depositate nella notte

E’ entrato in funzione da ieri il nuovo mezzo acquistato dalla Attiva che è in grado di setacciare e bonificare ogni centimetro quadrato di spiaggia, eliminando e rimuovendo dalla sabbia ogni eventuale traccia di alghe depositate nella notte, ma anche di rifiuti, spingendosi sin dentro l’acqua in modo da bonificare anche la battigia.

“Abbiamo deciso – ha detto l’assessore all’ambiente Del Trecco – di tenere a battesimo questo mezzo proprio in occasione del Ferragosto preparandoci a garantire la massima pulizia del nostro arenile che, nelle prossime ore, vivrà il pienone della festa”.

Da mesi la Attiva ha avviato il progressivo rinnovo del proprio parco macchine, rottamando i mezzi più vecchi e acquistando attrezzature sempre più moderne e all’avanguardia.

Il nuovo macchinario per la pulizia del bagnasciuga separa la sabbia dagli eventuali rifiuti, ma anche dalle alghe, che quest’anno comunque non hanno interferito con lo svolgimento della stagione estiva. Ieri, come detto, è cominciata la sperimentazione del mezzo sulla spiaggia libera, la cui pulizia straordinaria è di competenza del Comune, “e gli effetti sono stati straordinari, tanto da suscitare il plauso dei bagnanti”, ha concluso orgogliosamente Del Trecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attiva, arriva un nuovo mezzo per la pulizia del bagnasciuga

IlPescara è in caricamento