rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Cronaca Santa Filomena / Via Carlo Alberto dalla Chiesa

Attiva, interventi di bonifica e sfalcio del territorio a Zanni

Prosegue domani, nel rione Zanni, il maxi-intervento di bonifica straordinaria del territorio organizzato dalla Attiva. I mezzi, dalle 13 alle 19, saranno operativi in via Dalla Chiesa

Prosegue domani, nel rione Zanni, il maxi-intervento di bonifica straordinaria del territorio organizzato dal Comune con la Attiva e che, fatte salve le operazioni ordinarie, si svolgerà con cadenza quotidiana. I lavori di manutenzione, che prevedono lo spazzamento, piccoli sfalci delle aiuole, lavaggio dei marciapiedi e dei tombini, andranno avanti secondo un programma per ora già fissato.

Lo ha fatto sapere l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco, che ha poi aggiunto: “Già dopo il primo mese effettueremo uno step di verifica per accertare il funzionamento delle opere in corso”.

Dopo lo spazzamento e il lavaggio della sede stradale, si interverrà con il piccolo sfalcio delle aiuole presenti nella zona o delle eventuali ‘scarpatelle’, al fine di prevenire la presenza di insetti e animali favoriti dalla presenza di erba alta, quindi si procederà con il lavaggio dei marciapiedi, per contrastare la presenza delle polveri, e degli stessi tombini, anche con l’impiego di un autospurgo, effettuando la disinfestazione straordinaria all’interno degli stessi, con la sistemazione delle ovitrappole.

Domani i mezzi della Attiva, a partire dalle 13 e sino alle 19, saranno operativi in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, dove sono già stati posizionati i divieti di sosta. Le operazioni si svolgeranno anche in caso di pioggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attiva, interventi di bonifica e sfalcio del territorio a Zanni

IlPescara è in caricamento