rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cronaca Tocco da casauria

Atti vandalici a Tocco Casauria, individuato l’autore

Il sindaco Lattanzio rassicura la cittadinanza. Quattro in meno di sette giorni gli atti intimidatori, che hanno interessato persone, case, esercizi commerciali e anche il Municipio

E’ stato individuato dalle forze dell’ordine l’autore degli atti vandalici che nei giorni scorsi ha seminato il panico a Tocco da Casauria, creando allarmismo tra i cittadini. Lo comunica il sindaco del paese, Luciano Lattanzio, con l’intento di rassicurare la cittadinanza, preoccupata dai danneggiamenti e dagli atti intimidatori, 4 in meno di 7 giorni, che hanno interessato persone, case, esercizi commerciali e anche il Municipio.

“Proprio giovedì scorso, uscendo dalla sede comunale – ha raccontato il primo cittadino – mi sono accorto che la porta principale d’ingresso, su cui era stato attaccato un foglietto a righe con sopra scritto 'La fine che avete fatto fare a quei tre noi non la facciamo', era stata imbrattata con del liquido oleoso, probabilmente nafta. Ho subito avvertito il comandante della caserma di Tocco da Casauria, il maresciallo Marcello Santacroce, e inviato una segnalazione scritta”.

Si tratta di uno degli atti intimidatori registrati in pochi giorni in paese, che hanno riguardato altre persone molto conosciute e i loro congiunti.

“Voglio ringraziare il maresciallo Santacroce per l’eccellente lavoro svolto dai Carabinieri nell’individuazione dell’autore dei danneggiamenti e degli atti intimidatori – ha concluso Lattanzio – e soprattutto ci tengo a rassicurare i miei concittadini che in questi giorni hanno contattato con apprensione la caserma e la mia persona. Ora la situazione è sotto controllo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici a Tocco Casauria, individuato l’autore

IlPescara è in caricamento