Sabato, 20 Luglio 2024
Cronaca

Afghanistan, ferito un soldato abruzzese in una sparatoria

Simone D'Orazio, militare originario di Roccaraso di 29 anni, è rimasto ferito a seguito dell'attentato di questa mattina in Afghanistan, a Bala Murghab, nel quale ha perso la vita un altro soldato italiano

Simone D'Orazio, militare originario di Roccaraso di 29 anni, è rimasto ferito a seguito dell'attentato di questa mattina in Afghanistan, a Bala Murghab, nel quale ha perso la vita un altro soldato italiano.

Secondo le prime fonti ufficiali, il convoglio di militari italiani è stato attaccato da alcuni insorti e per questo è iniziato un violento scontro a fuoco, nel quale è morto David Tobini, ed è rimasto ferito il soldato di origini arbuzzesi.

D'Orazio sarebbe ferito in modo serio.

Subito dopo l'attentato, il Presidente della Repubblica Napolitano ha voluto esprimere il proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia della vittima e degli altri soldati rimasti feriti.

Anche il Presidente del Consiglio Regionale Pagano ha inviato un comunicato in cui esprime cordoglio e solidarietà alle Forze Armate italiane impegnate in quelle zone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Afghanistan, ferito un soldato abruzzese in una sparatoria
IlPescara è in caricamento