rotate-mobile
Cronaca

Assistenza sociale, ripristinata la copertura ore secondo accordi e appalto

L'assessore comunale alle politiche sociali, Giuliano Diodati: "Come annunciato, sono state recuperate le ore tagliate. Chi dice il contrario non conosce la realtà che obbietta"

“Come già comunicato in diverse occasioni, sono state reintegrate le 300 ore di assistenza sociale domiciliare razionalizzate per mancata copertura economica. E’ accaduto già con l’aggiudicazione dell’appalto alla ditta Polis, affidato lo scorso 20 gennaio, peraltro in continuità e in anticipo rispetto al primo febbraio che ci eravamo dati come data del nuovo inizio. L’assistenza torna dunque ad essere coperta quasi integralmente”.

Ne dà notizia l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pescara, Giuliano Diodati (foto), che poi aggiunge:

"Stiamo lavorando ora per ristendere il monte ore anche alle 80 che mancano e accadrà in continuità anche con il nuovo appalto del servizio, servizio che non verrà interrotto dal 31 marzo in poi. Chi afferma il contrario senza conoscere la realtà che confuta non credo faccia un bel servizio alla comunità degli assistiti, che invece ha bisogno di informazioni certe che noi siamo sempre disponibili a dare. Non credo faccia un bel servizio nemmeno al sociale di cui si fa paladino, se dopo essere stato classe dirigente il settore si trova a dover affrontare voragini di questo tipo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza sociale, ripristinata la copertura ore secondo accordi e appalto

IlPescara è in caricamento