rotate-mobile
Cronaca

Asse Attrezzato, lavori sulle rampe: Mascia incontra l'Anas

Il sindaco di Pescara Mascia ha incontrato i vertici dell'Anas per concordare il programma dei lavori che fino al 30 giugno interesseranno le rampe dell'asse attrezzato

Nessuna chiusura totale al traffico, ma piccoli lotti di lavori con restringimenti delle corsie. E' quanto concordato dall'Anas e dal sindaco Mascia durante l'incontro che si è tenuto ieri riguardante i lavori in programma sulle rampe dell'asse attrezzato nel territorio cittadino.

Da tempo ormai l'Anas è impegnata nei lavori di messa in sicurezza delle rampe, ed il sindaco in occasione delle festività pasquali e del primo maggio ha ottenuto una sospensione dei lavori, che riprenderanno a partire da lunedì 5 maggio fino al 30 giugno.

"Il cantiere riaprirà lunedì prossimo 5 maggio e si lavorerà contemporaneamente sulle rampe e nella parte sottostante, ossia le aree golenali. L’impresa oggi ha garantito che entro il prossimo 22 maggio verrà completato l’intervento sotto l’asse, liberando l’area delle prime cinque campate che verranno restituite alla piena fruibilità. Contemporaneamente, come dicevo, si lavorerà anche sulle rampe, ma senza ulteriori chiusure complete al traffico; piuttosto si procederà con un restringimento parziale delle carreggiate, ma per evitare comunque file e ingorghi, ogni giorno il cantiere aprirà alle 9.30 e chiuderà alle 16.30, ossia si lavorerà lontano dagli orari clou del traffico mattutino di ingresso negli uffici, scuole e apertura negozi, e si terminerà prima del controesodo dei pendolari e comunque si lavorerà per piccoli lotti progressivi, in modo da interferire nel minor modo possibile con la viabilità" ha detto il sindaco Mascia aggiungendo che l'obiettivo è riaprire la rampa Pescara Chieti entro il 12 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asse Attrezzato, lavori sulle rampe: Mascia incontra l'Anas

IlPescara è in caricamento