rotate-mobile
Cronaca

Asse Attrezzato, fino al 17 luglio chiusa una corsia direzione Chieti Pescara

Nessun disagio particolare sulla rampa dell'Asse Attrezzato Chieti Pescara per la chiusura di una delle corsie di marcia e della corsia d'emergenza per i lavori per le nuove rampe

Sarà chiusa fino a domani, 17 luglio, una delle corsie dell'Asse Attrezzato nell'ambito dei lavori per la realizzazione delle nuove rampe di collegamento con la Strada Pendolo.

Ieri la chiusura non ha provocato particolari disagi e code, ha fatto sapere l'assessore Del Trecco ricordando che dal 18 luglio fino ad ottobre resterà chiusa invece la corsia d'emergenza tranne che nei week end a bollino rosso per il probabile esodo estivo per le ferie.

"Dal 18 luglio le corsie di marcia disponibili torneranno a essere due, mentre resterà chiusa alle auto sino al prossimo 14 ottobre l’intera corsia d’emergenza. Sono però esclusi da tale chiusura i fine settimana da ‘bollino rosso’, ossia quando si concentrerà l’ondata dell’esodo estivo per le vacanze, ossia quello del 28 luglio, 4 agosto e 11 agosto: in questi casi, a partire dalle 14 del venerdì precedente il week end, e sino alle 9.30 del lunedì successivo, tutte le corsie dovranno essere aperte al traffico, con l’accostamento dei new jersey che andremo a sistemare per delimitare le corsie transitabili, al fine di garantire la funzionalità dell’intera corsia stradale, compresa la corsia d’emergenza. Ai cittadini chiediamo di limitare, per quanto possibile, l’utilizzo della rampa almeno sino a mercoledì, ossia nei giorni che saranno più difficili, e comunque di prestare massima attenzione alla segnaletica stradale”. ha detto l'assessore Del Trecco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asse Attrezzato, fino al 17 luglio chiusa una corsia direzione Chieti Pescara

IlPescara è in caricamento