rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Rieti

Asl via Rieti, botte e spintoni per il rinnovo delle esezioni dal ticket

Una vera e propria folla inferocita, in fila da ore per riuscire ad avere la possibilità di ottenere il documento necessario per il rinnovo dell'esenzione dal ticket sanitario. Pomeriggio difficile ieri in via Rieti nella sede Asl

Una fila interminabile, persone spesso malate o anziane in coda da ore per riuscire ad avere il numeretto del sistema di prenotazione della Asl di via Rieti, per ottenere il certificato per l'esenzione dal ticket sanitario.

Nuovi disagi e tensione ieri pomeriggio davanti alla sede in pieno centro, a due passi dalla Stazione, dove sono intervenuti i vigili urbani per placare gli animi degli utenti inferociti contro il sistema ma anche pronti a spintoni per guadagnare un posto.

Il problema delle file davanti alle sedi distaccate delle Asl è ormai una costante in città: tempo fa alcuni lettori ci avevano segnalato lo stesso genere di problemi nella sede di via Pesaro.

L'esenzione è scaduta il 31 marzo scorso, e da allora ogni giorno la fila invade via Rieti. Molti cittadini poi lamentano il funzionamento stesso del sistema di rinnovo: gli avvisi ed i rinnovi, infatti, non arrivano direttamente a casa degli interessati via posta, come accade invece in altre città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl via Rieti, botte e spintoni per il rinnovo delle esezioni dal ticket

IlPescara è in caricamento