rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Rubicone

Asili a Pescara: aperte le iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia di via Rubicone

L'assessore comunale Renzetti, ufficializzando l'apertura delle iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia comunale 'L'Albero Azzurro' situata in via Rubicone ha ricordato tutti i dettagli relativi alla presentazione delle domande

L'assessore alla Pubblica Istruzione, Roberto Renzetti, ufficializzando l'apertura delle iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia comunale ‘L’Albero Azzurro’ situata in via Rubicone, nel rione Città Satellite, ha ricordato tutti i dettagli relativi alla presentazione delle domande d'ammissione.

I posti disponibili per l'anno scolastico 2012-2013 sono complessivamente ventinove per bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni. Le domande, compilate usando gli appositi moduli, dovranno essere presentate al all'Ufficio Protocollo del Comune di Pescara entro il termine ultimo fissato per il prossimo 20 febbraio. I moduli sono reperibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.pescara.it.

Le famiglie potranno scegliere tra l’iscrizione per l’orario ridotto, dalle 8 alle 14, e il tempo pieno, dalle 8 alle 16. Potranno essere iscritti alla scuola dell’infanzia i bambini che compiranno entro il prossimo 31 dicembre 2012 i tre anni di età nonché i bambini che compiranno i tre anni entro il 30 aprile 2013. Nel caso in cui il numero delle domande di iscrizione fosse superiore al numero dei posti disponibili, avranno la precedenza le domande dei bambini che compiranno 3 anni al 31 dicembre 2012.

Come previsto nel Regolamento beneficeranno dell’ammissione automatica i bambini diversamente abili, i bambini con problemi socio-psicologici-sanitari e i piccoli appartenenti a famiglie con problemi socio-economici. Usufruiranno invece all’ammissione con valutazione dei criteri di priorità i piccoli appartenenti a un nucleo familiare composto da un solo genitore o con un genitore invalido al 100 per cento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili a Pescara: aperte le iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia di via Rubicone

IlPescara è in caricamento