rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Asili Nido: oggi la Giornata dell'Accoglienza

L'amministrazione comunale ha organizzato per oggi, 30 agosto, la Giornata dell'Accoglienza nei sette nidi d'infanzia comunali. I genitori verranno accolti dagli educatori che illustreranno loro il Piano di Offerta Formativa

L'amministrazione comunale ha organizzato per oggi, 30 agosto, la Giornata dell'Accoglienza nei sette nidi d'infanzia comunali.

I genitori dei bambini che frequenteranno i nidi comunali, avranno così la possibilità di visitare le strutture e conoscere gli operatori ai quali saranno affidati i propri bambini con età fino ai 3 anni.

Inoltre, verrà anche illustrato il Piano di Offerta Formativa, il primo realizzato dopo 25 anni di apertura delle strutture.

Ad illustrare i dettagli della giornata è stato l'assessore Cerolini, ricordando che saranno 210 i bambini ammessi a frequentare i nidi comunali in base alle graduatorie. Le domande pervenute al Comune sono state 290, e considerando che 98 posti su 210 erano riservati a bambini che già avevano frequentato l'asilo lo scorso anno, i bambini rimasti fuori dalle graduatorie sono stati 178.

L'assessore ha anche aggiunto che l'amministrazione conta di aprire per settembre 2011 l'ottavo nido comunale, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Per quanto riguarda le strutture private, l'amministrazione avrà a disposizione circa 111 mila euro di fondi da erogare alle famiglie dei bambini che hanno iscritto i figli negli asili privati e che possiedono i requisiti di reddito necessari per accedere al contributo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili Nido: oggi la Giornata dell'Accoglienza

IlPescara è in caricamento