rotate-mobile
Cronaca Centro

Arrivano i parcometri di ultima generazione in città

Il vicesindaco ed assessore Fiorilli ha comunicato che a partire da lunedì 31 agosto saranno attivi 33 nuovi parcometri di ultima generazione. I dispositivi, riciclabili e funzionanti ad energia solare, saranno disposti in tutta la città, soprattutto nella zona dell'area di risulta. I parcheggiatori continueranno comunque ad operare

Da lunedì 31 agosto entreranno in funzione a Pescara 33 nuovi parcometri. Lo ha fatto sapere il vicesindaco ed assessore Fiorilli, che ha illustrato le caratteristiche del progetto assieme ai responsabili dell'azienda bergamasca dalla quale sono stati presi in affitto ed a Giovanni Cozzi.

Il costo del noleggio, per quattro mesi, è di circa 20.000 euro complessivi. Saranno interessati circa 3000 posti auto in tutto il centro cittadino, di cui 2.200 solo nell'area di risulta.

Sono stati installati nelle stesse zone dov'erano presenti quelli precedenti, ed anche le tariffe ed orari rimarranno invariati. Questi nuovi parcometri, di ultima generazione, sono riciclabili, funzionano ad energia solare e dispongono di un dispositivo che elabora statistiche sulla sosta. Sarà possibile anche inserire della pubblicità a pagamento nei display.

I parcheggiatori che hanno operato fino allo scorso giugno nella zona, ha anche aggiunto Fiorilli, per i quali il contratto con la vecchia cooperativa era scaduto, sono stati riassorbiti da una società interinale e quindi torneranno regolarmente al lavoro.

L'obiettivo dell'amministrazione comunale è di migliorare il servizio e gestirlo in modo più organico ed efficente.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i parcometri di ultima generazione in città

IlPescara è in caricamento