rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Arriva a Pescara Marco Amoretti, l'uomo che sta circumnavigando l'Italia in automobile

Sembra un paradosso ma Marco Amoretti, un ligure di 39 anni, sta facendo il giro d'Italia in mare a bordo di una Maserati trasformata in una vera e propria barca. L'uomo è sbarcato a Pescara nelle ultime ore

E' sbarcato a Pescara Marco Amoretti, 39enne ligure che sta facendo parlare di sè in quasi tutte le località di mare italiane, grazie all'impresa che ha iniziato lo scorso giugno.

Amoretti, infatti, sta circumnavigando l'Italia a bordo di un'auto. La vettura, infatti, una Maserati è stata appositamente modificata e trasformata in una vera e propria imbarcazione.

Già nel 2009 l'uomo tentò con il fratello la traversata, ma poi in Sicilia fu bloccato alcuni problemi burocratici e meccanici. Un sogno, quello di portare a termine il giro d'Italia in mare con l'automobile, dedicato al padre, che per anni aveva sognato di realizzare quest'impresa, e venuto a mancare a causa di una grave malattia.

L'obiettivo del viaggio è quello di raccogliere fondi per realizzare un documentario sull'altra impresa portata a termine nel 1999, quando assieme ai due fratelli attraversarono l'Atlantico da Las Palmas alla Martinica a bordo di una Ford Taunus e di una Passat adeguatamente modificate.

Marco Amoretti Pescara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva a Pescara Marco Amoretti, l'uomo che sta circumnavigando l'Italia in automobile

IlPescara è in caricamento