menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento della conferenza stampa odierna

Un momento della conferenza stampa odierna

Si spaccia per tecnico del condominio e ruba denaro e gioielli ad anziana per 3 anni

Il bottino totale è di circa 25mila euro. In manette un 55enne. Contestato il reato di furto e truffa continuati, aggravati dall'aver agito approfittando di condizioni di minorata difesa della persona offesa, dovute all'età avanzata

È una donna di oltre 90 anni che vive in pieno centro a Pescara la vittima di un truffatore che, spacciandosi come tecnico manutentore inviato dall'amministratore del condominio, l'ha truffata per circa 3 anni potendo entrare liberamente nella sua abitazione, indisturbato.

Il bottino totale è di circa 25mila euro tra denaro contante e gioielli derubati in diversi furti messi a segno nel corso del tempo. I famigliari hanno capito che qualcosa non andasse e si sono rivolti alla polizia, che ha smascherato il truffatore, un 55enne già noto alle forze dell'ordine.

Dopo aver installato delle telecamere di videosorveglianza nascoste nell'appartamento, gli investigatori della Squadra Mobile hanno scoperto come l'uomo rubasse denaro e oggetti in oro.

Dalle immagini si è visto come il malfattore, dopo aver salutato con baci e abbracci l'anziana donna, di cui era riuscito a conquistarsi la fiducia, entrava in casa e, dopo averla distratta, andava nella camera da letto per aprire la cassaforte con la chiave rovistando al suo interno. Stesse manovre anche negli armadi e nella borsa.

VIDEO | Truffa anziana e la deruba per 3 anni, arrestato dalla polizia

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento