rotate-mobile
Cronaca

Era latitante da 8 anni, 42enne arrestato dalla polizia stradale lungo l'asse attrezzato

L'uomo, un disoccupato di nazionalità rumena, deve scontare la pena di tre anni di reclusione per una rapina commessa a Chieti

È durata quasi a 8 anni ovvero fino alle ore 2 della scorsa notte la latitanza di un uomo di 42 anni di nazionalità rumena.
Il 42enne è stato individuato lungo la strada statale 16 diramazione cittadina C (il tratto di asse attrezzato che arriva a Pescara) dalla polizia stradale di Pescara nel corso di un'attività di contrasto alla guida in stato di ebbrezza.

È stato identificato a bordo un’Opel Insignia condotta da un residente in provincia di Chieti che è risultato positivo al test etilometro.

Il 42enne doveva scontare la pena di tre anni di reclusione alla quale il 5 febbraio 2013 era stato condannato per una rapina impropria commessa a Chieti il 2 luglio 2009. All'epoca, impossessatosi di oltre 100 litri di gasolio, aveva provocato lesioni al legittimo proprietario allo scopo di assicurarsi la refurtiva. Non rintracciato e spostatosi verosimilmente nel paese d’origine, il 31 gennaio 2014 la Procura della Repubblica di Chieti aveva emesso l’ordine di carcerazione eseguita dagli agenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era latitante da 8 anni, 42enne arrestato dalla polizia stradale lungo l'asse attrezzato

IlPescara è in caricamento