Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cronaca

Sorpreso in strada a Pescara con un pacco giunto dalla Spagna contenente 6 chili di droga, giovane di Montesilvano arrestato

La guardia di finanza ha scoperto come un ragazzo di 30 anni girasse con un 6 chili di hashish

Un giovane di 30 anni residente a Montesilvano è stato tratto in arresto a Pescara dalla guardia di finanza perché aveva un pacco contenente 6 chili di droga.
I militari del nucleo di polizia economico-finanziaria, nel corso dei consueti servizi di pattugliamento e perlustrazione nelle aree cittadine centrali e di quelle periferiche più a rischio, nel pomeriggio di mercoledì 24 marzo, hanno sottoposto a controllo il 30 enne che era stato notato con un voluminoso pacco, lungo la strada.

Insospettiti dall’atteggiamento circospetto del ragazzo, i finanzieri hanno deciso di identificarlo e chiedere allo stesso cosa contenesse il pacco.

Il giovane però ha risposto, in modo evasivo, che il plico gli era stato spedito dalla Sardegna e che all’interno vi erano articoli di abbigliamento. Le immediate attività d’indagine messe in atto dai militari, non convinti dalle dichiarazioni del giovane, hanno consentito di scoprire che il pacco proveniva dalla Spagna e, per questa ragione, hanno deciso di aprirlo. Dentro sono stati ritrovati 3 involucri contenenti sostanza stupefacente, del peso complessivo pari a circa 6 chilogrammi di hashish, suddivisa in 60 panetti da 100 grammi cadauna. La sostanza stupefacente, a prima vista di ottima qualità, era confezionata con materiale schermante e sottovuoto, per evitare che il forte odore del cannabinoide fosse rilevabile al fiuto dei cani antidroga. Una volta immessa sul mercato locale, la sostanza stupefacente avrebbe reso almeno 100 mila euro allo spaccio “minuto”. Nei confronti del 30enne è stata effettuata, con l’ausilio delle unità cinofile del locale gruppo, anche una perquisizione nella sua abitazione, ma con esito negativo.

All’esito delle attività di servizio, l’uomo è stato arrestato e ristretto in regime di detenzione domiciliare nella propria abitazione, come disposto dal Pm di turno della Procura della Repubblica di Pescara.

hashish droga guardia di finanza pescara (1)-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso in strada a Pescara con un pacco giunto dalla Spagna contenente 6 chili di droga, giovane di Montesilvano arrestato

IlPescara è in caricamento