rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Rintracciato su un autobus e arrestato un giovane evaso a Chieti autore di furti nei negozi

La polizia ha tratto in arresto a Pescara un ragazzo di 30 anni che si era reso protagonista di alcuni furti nel capoluogo teatino

È stato arrestato a Pescara dalla polizia il 30enne di nazionalità marocchina evaso da una casa di Chieti nella quale era ristretto agli arresti domiciliari.
Il giovane è accusato del reato di furto aggravato per colpi messo a segno nei negozi del centro teatino.

A rintracciarlo ieri, martedì 14 marzo, sono stati gli agenti della squadra volante.

L’evasione è stata accertata nella giornata di lunedì 13 marzo quando gli agenti della questura di Chieti si sono portati nella casa del giovane per prelevarlo e condurlo in tribunale per la convalida dell’arresto avvenuto nella giornata di sabato 11 marzo, riscontrando l’assenza dell’uomo. Per giungere al rintraccio del fuggitivo, sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio e in particolare la squadra volante ha avviato immediate ricerche finalizzate a rintracciare il giovane, consistite nel monitoraggio delle stazioni ferroviarie e degli autobus, in quanto appariva elevata la probabilità che l’uomo potesse raggiungere la città di Pescara. Il medesimo è stato infatti rintracciato nella tarda mattinata di ieri, a bordo di un autobus diretto alla stazione ferroviaria di Pescara dove l’uomo avrebbe potuto facilmente prendere un mezzo per uscire dalla regione. Vistosi scoperto il giovane non ha opposto resistenza e ha dichiarato le sue generalità e pertanto, è stato arrestato. 

L’uomo, già in altre occasioni si era reso responsabile del reato di evasione. La fuga dello stesso aveva destato notevole allarme per i reati che il giovane aveva posto in essere nella provincia teatina. Infatti, lo stesso, come già anticipato, si era reso artefice di svariati furti commessi con violenza presso esercizi commerciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rintracciato su un autobus e arrestato un giovane evaso a Chieti autore di furti nei negozi

IlPescara è in caricamento