rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Scipparono un'anziana a Francavilla, arrestati 2 giovani di Pescara e Cepagatti: erano a passeggio in centro

I due erano stati già identificati e denunciati dopo le indagini condotte dai carabinieri di Francavilla al Mare

Sono una 37enne di Pescara e un 32enne di Cepagatti le due persone arrestate per lo scippo commesso ai danni di una donna di 84 anni a Francavilla al Mare.
A ordinare l'arresto per la coppia, che aveva colpito l'anziana facendola cadere nel tragitto da casa al parrucchiere, è stata la Procura della Repubblica di Chieti, come riferisce ChietiToday.

La 84enne si era vista spuntare all’improvviso una ragazza che, dopo averle puntato qualcosa di appuntito, le aveva strappato la borsa, dileguandosi a bordo di un’autovettura bianca guidata da un complice.

Il pm Marika Ponziani della Procura e il Gip Luca De Ninis del tribunale di Chieti hanno ordinato l’arresto dei due pescaresi per rapina in concorso e lesioni personali, aggravati dalla recidiva infraquiquennale: per questo i militari hanno immediatamente attivato le ricerche dei due, cosa non semplice visto che i giovani sono senza fissa dimora. I militari dell'Arma hanno individuato la loro posizione attraverso i cellulari passando poi due giorni, senza sosta, a battere a tappeto la zona individuata e, nella serata di ieri, hanno trovato i due giovani mentre passeggiano mano nella mano in una via del centro di Pescara. Scattano immediatamente le manette per entrambi e naturalmente, anche la perquisizione del domicilio di fortuna trovato dopo lo scippo. Qui i militari trovano siringhe usate, una dose di hashish e tre paia di occhiali acquistati qualche giorno prima, a dire della ragazza, con una carta di credito rubata, dando ulteriori spunti per le indagini. La serata per i due è terminata nelle carceri di Chieti e Vasto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scipparono un'anziana a Francavilla, arrestati 2 giovani di Pescara e Cepagatti: erano a passeggio in centro

IlPescara è in caricamento