rotate-mobile
Cronaca

Arresti knockout game: "Gli aggressori si facevano i complimenti tra di loro"

Il capo della Squadra Mobile, Muriana: "Sono state aggressioni improvvise, immotivate e condotte da più persone in maniera proditoria, con colpi sferrati all'improvviso, senza che le vittime potessero difendersi, con conseguenze gravi per i due malcapitati"

"Sono state aggressioni improvvise, immotivate e condotte da piu' persone in maniera proditoria, con colpi sferrati all'improvviso, senza che le vittime potessero difendersi, con conseguenze gravi per i due malcapitati. Ragazzi colpiti con calci e pugni. Testimoni ci hanno poi riferito che i due assalitori, una volta conclusa l'aggressione, si erano complimentati fra loro". Lo ha detto in conferenza stampa il primo dirigente della Squadra Mobile della Questura di Pescara, Pierfrancesco Muriana, illustrando l'operazione che ha portato all'arresto dei due giovani.

E' finito ai domiciliari un ventenne, coinvolto in entrambi gli episodi, mentre in carcere è andato un 27enne, indagato anche per minaccia aggravata dall'uso di un coltello in un solo episodio; entrambi sono pescaresi. In corso l'identificazione di altri giovani del 'branco', alcuni dei quali praticherebbero boxe a livello dilettantistico. "Abbiamo in corso da tempo - ha spiegato Muriana - servizi di carattere preventivo interforze che stiamo ripetendo spesso anche nei fine settimana, vogliamo prevenire questo fenomeno criminale e garantire una tranquilla movida ai tanti giovani che affollano queste zone. Rivolgiamo agli esercenti l'invito a continuare a collaborare cosi' come fatto in passato per denunciare episodi di violenza".

I due giovani sono stati arrestati con l'accusa di lesioni gravissime per il knockout game, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale Elio Bongrazio, su richiesta del Pm Barbara Del Bono. I due, identificati in base a filmati dei sistemi di videosorveglianza e a testimonianze, sarebbero gli autori di violente aggressioni avvenute l'11 e il 19 febbraio scorsi nei pressi dei locali del centro storico di Pescara. Due i ragazzi rimasti gravemente feriti dopo essere stati raggiunti da pugni al volto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresti knockout game: "Gli aggressori si facevano i complimenti tra di loro"

IlPescara è in caricamento