rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Cronaca

Operazione antimafia dei carabinieri di Bari, eseguiti 56 arresti (anche in Abruzzo)

I militari dell'Arma stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 56 indagati, ritenuti appartenenti a una organizzazione criminale di tipo mafioso-camorristico operante nella città metropolitana e nella provincia barese

È coinvolto anche l'Abruzzo nell'operazione antimafia eseguita dalle prime ore della mattinata di lunedì 18 marzo dai carabinieri del Comando provinciale di Bari, con il supporto dei militari dello squadrone eliportato cacciatori di Puglia, del 6° nucleo elicotteri e del nucleo cinofili di Modugno.
Come riporta l'AdnKronos. a conclusione di un’ampia indagine coordinata dalla direzione distrettuale antimafia della Procura della Repubblica del capoluogo pugliese, i militari dell'Arma stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 56 indagati, ritenuti appartenenti a una organizzazione criminale di tipo mafioso-camorristico operante nella città metropolitana e nella provincia barese, dedito per lo più al traffico di sostanze stupefacenti con modalità mafiose.

Nel corso dell’attività investigativa, dal 2017 al 2020, sono già stati sequestrati circa 80 chilogrammi di hashish, 7 chilogrammi di cocaina e 2 chilogrammi di marijuana e sono state arrestate numerose persone tra acquirenti e corrieri della droga. Infine sono stati individuati diversi luoghi di stoccaggio del narcotraffico. Gli arresti sono in corso contestualmente in diverse località delle regioni Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Abruzzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antimafia dei carabinieri di Bari, eseguiti 56 arresti (anche in Abruzzo)

IlPescara è in caricamento