rotate-mobile
Cronaca Portanuova / Via Lago di Campotosto

Arrestato un pusher 31enne con dieci alias

I Carabinieri, ieri sera, stavano percorrendo via Lago di Campotosto quando, giunti all'altezza dell'Eurospin, hanno notato l'uomo, un marocchino, in atteggiamento sospetto

Un pluripregiudicato di 31 anni, originario del Marocco, e' stato arrestato ieri sera a Pescara dai carabinieri del Nor per spaccio di sostanze stupefacenti. La pattuglia in servizio di perlustrazione, intorno alle 21, stava percorrendo via Lago di Campotosto quando, giunta all'altezza del supermercato Eurospin, ha notato un nordafricano che, dopo essersi avvicinato a un cespuglio poco distante, ha ceduto un piccolo involucro a un ragazzino ricevendo in cambio delle banconote.

I militari dell'Arma sono quindi intervenuti immediatamente per cercare di bloccare i due. Il ragazzino pero' e' fuggito a piedi velocemente, mentre lo spacciatore e' stato fermato. L'uomo, in evidente stato di ebbrezza, ha iniziato a dimenarsi e a urlare frasi ingiuriose verso i Carabinieri che, solo dopo diversi minuti, sono riusciti a riportarlo alla calma.

Perquisito sommariamente, e' stato trovato in possesso di un piccolo involucro di hashish nascosto in una tasca dei pantaloni. I carabinieri hanno anche ispezionato il cespuglio dal quale il marocchino era stato visto allontanarsi prima della cessione, dove hanno rinvenuto, nascosti tra le foglie, altri due involucri contenenti hashish del peso complessivo di 20 grammi.

Il pusher, che risultava privo di qualsiasi documento di identita', e' stato accompagnato presso gli uffici dove, sottoposto a fotosegnalamento, e' risultato gravato da numerosi precedenti penali e in possesso di ben 10 alias. In particolare, oltre alle varie segnalazioni e condanne, e' risultato essere destinatario di due diversi ordini di carcerazione: uno emesso dal Tribunale di Bologna nel novembre 2014 per stalking nei confronti della ex moglie, l'altro emesso dal Tribunale di Udine nell'ottobre 2014 per spaccio di sostanze stupefacenti.

L'uomo e' stato quindi arrestato in flagranza di spaccio e tradotto in carcere in osservanza dei due provvedimenti restrittivi dovendo, fra l'altro, espiare una condanna definitiva di 1 anno e 6 mesi. Per i fatti accaduti a Pescara sara' processato per direttissima dal locale Tribunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato un pusher 31enne con dieci alias

IlPescara è in caricamento