rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sei furti in pochi giorni, ma non fa i conti con la polizia: preso l'incubo dei commercianti pescaresi

Gli uomini della squadra mobile hanno arrestato il ladro seriale che aveva imperversato in città nelle ultime settimane. Si tratta di un 19enne marocchino, pregiudicato e senza fissa dimora

Questa mattina gli uomini della Squadra Mobile di Pescara hanno sottoposto a fermo un 19enne marocchino, pregiudicato e senza fissa dimora, per furto pluriaggravato. A carico dell’uomo, infatti, sono stati raccolti gravi elementi indiziari in ordine a 6 furti consumati, commessi nei giorni scorsi presso diversi esercizi commerciali della città.

In particolare, il 12 dicembre lo straniero si è introdotto dentro lo stabilimento balneare “Nettuno Beach” e ha forzato con un coltello la serratura di una porta. In quel momento è stato scoperto dal titolare e, per tentare di assicurarsi la fuga, lo ha minacciato puntandogli l’arma contro.

Quello stesso giorno è stato anche identificato e segnalato all’autorità giudiziaria per furto aggravato presso il supermercato “Simply” di viale Pindaro, dove aveva rubato merce di vario genere. Il 15 dicembre è stato arrestato per furto aggravato nello stabilimento balneare “Lido Beach”. Il 16 dicembre è stato identificato e segnalato per il furto aggravato di una bicicletta in viale Marconi.

Infine, il 17 e 21 dicembre si è introdotto nello stabilimento balneare “Quattro Vele” rubando soldi contanti, un computer, generi alimentari e bevande. Adesso, su disposizione del pm Barbara Del Bono, è stato rinchiuso in carcere, dove molto probabilmente trascorrerà tutto il periodo natalizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei furti in pochi giorni, ma non fa i conti con la polizia: preso l'incubo dei commercianti pescaresi

IlPescara è in caricamento