rotate-mobile
Cronaca

Abruzzo, arrestato l'assessore regionale De Fanis

Nuovo scandalo corruzione in Abruzzo. In queste ore, il Corpo Forestale dello Stato ha arrestato l'assessore regionale alla cultura Luigi De Fanis. In manette anche la segretaria

Nuovo scandalo corruzione in Abruzzo. In queste ore, il Corpo Forestale dello Stato ha arrestato l'assessore regionale alla cultura Luigi De Fanis. In manette anche la sua segretaria Lucia Zingariello che si trova ai domiciliari mentre per la responsabile dell'agenzia promozione culturale di Sulmona Rosa Giammarco già sindaco di Pettorano sul Gizio, e l'imprenditore vastese Ermanno Falone il tribunale ha disposto l'obbligo di firma..

Le accuse sono di concussione, truffa aggravata e peculato.

Le indagini sono partite dalla denuncia di un imprenditore che si è rivolto al Corpo Forestale dello Stato dopo le continue richieste di denaro a lui fatte da parte dell’Assessore competente in cambio della erogazione di fondi per l’organizzazione di manifestazioniì culturali, in particolare i fondi regionali per le celebrazioni dei 150 anni dalla nascita di D'Annunzio. Sarebbero stati utilizzati soldi pubblici per cene, bottiglie di champagne e pernottamenti.

Perquisizioni in corso nelle abitazioni degli indagati e nelle sedi degli assessorati a L'Aquila, Pescara e Sulmona, ed ancora a Guardiagrele, Paglieta, Montazzoli e Vasto.

Le indagini sono ancora in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abruzzo, arrestato l'assessore regionale De Fanis

IlPescara è in caricamento