rotate-mobile
Cronaca

Arrestato Antonio Sorgi dirigente della Regione Abruzzo

La Squadra Mobile di Pescara ha arrestato questa mattina Antonio Sorgi, alto Dirigente della Regione Abruzzo, nell'ambito di un'inchiesta riguardante l'appalto per l'ampliamento del cimitero di Francavilla. Sei in tutto gli indagati

Antonio Sorgi, alto Dirigente della Regione Abruzzo e Direttore Regionale della Direzione Affari della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazione Ambientali, Energia, è stato arrestato questa mattina dalla Squadra Mobile di Pescara, su richiesta della Procura de L'Aquila.

L'accusa è di aver pilotato per scopi personali e privati l'appalto per l'ampliamento del Cimitero di Francavilla al Mare. Altre sei persone sono indagate. Ai domiciliari è finito anche Antonio Giordano, funzionario del Comune di Francavilla, mentre sono indagati l’Architetto Giovanni Vaccarini e Antonio Di Fernando, rispettivamente direttore tecnico della LT Progetti SRL e della Di Ferdinando Michele Costruzioni Generali srl e Roberto OLIVIERI, Dirigente del Servizio Attività Produttive ed Urbanistiche del comune di Francavilla.

Il bando in questione, da 2,4 milioni di euro, è stato pubblicato lo scorso anno. Secondo gli inquirenti,gli indagati hanno costituto, promosso e organizzato un'associazione a delinquere per turbare l'asta, grazie all'aiuto del Giordano e di Olivieri che facevano parte a vario titolo della commissione aggiudicatrice dell'appalto per il cimitero di Francavilla. Grazie alla falsificazione di un verbale, sarebbero riusciti ad indirizzare l'appalto verso la società costituita da Vaccarini e Di Fernando, che ha poi partecipato al bando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato Antonio Sorgi dirigente della Regione Abruzzo

IlPescara è in caricamento