rotate-mobile
Cronaca

Arredo urbano a Pescara, nuove regole dal Comune

Un regolamento ad hoc, chiaro e soprattutto univoco, per la questione delle installazioni mobili e di gazebo sul suolo pubblico. E' quello che sta preparando l'amministrazione comunale

Un regolamento ad hoc, chiaro e soprattutto univoco, per la questione delle installazioni mobili e di gazebo sul suolo pubblico. E' quello che sta preparando  l'amministrazione comunale che intende porre fine a situazioni ambigue e spesso causa di contenziosi e controversie.

Lo ha fatto sapere l'assessore Del Trecco, annunciando che il regolamento è quasi pronto e presto entrerà in vigore. Fino ad allora, le richieste che arriveranno al Comune saranno sospese in attesa di avere a disposizione regole chiare e nette.

"L’amministrazione comunale ha redatto un Regolamento ad hoc che peraltro avrà un capitolo dedicato all’installazione di gazebo chiusi con occupazione temporanea del suolo pubblico, un Regolamento che ci consentirà di eliminare il criterio della discrezionalità del dirigente." ha detto la Del Trecco, aggiungendo che il regolamento potrebbe avere anche carattere retroattivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arredo urbano a Pescara, nuove regole dal Comune

IlPescara è in caricamento