rotate-mobile
Cronaca Centro

Area di risulta, tariffe parcheggi: sosta da 1 euro nella zona sud

Buone notizie per i cittadini pescaresi in merito all'aumento delle tariffe dei parcheggi sull'area di risulta. L'area di sosta nella parte sud, con ingresso Piazza della Repubblica e viale De Gasperi, resterà con tariffa di 1 euro per un'ora

Restano i parcheggi con sosta breve da 1 euro nell'area di risulta. L'amministrazione comunale infatti ha deciso di destinare a questo tipo di sosta la zona sud dell'area di risulta, con ingresso a Piazza della Repubblica e da viale De Gasperi.

Ieri c'è stato l'incontro con le associazioni di categoria, per discutere proprio delle nuove modalità di pagamento per la sosta nell'area di risulta.

Sono 1.250 i posti a disposizione per la sosta breve, contro i 530 della sosta lunga che occuperanno l'area attorno al Terminal Bus e a nord della stazione Vecchia con sosta giornaliera da 2,5 euro.

Durante la riunione, si è discusso dei lavori di riqualificazione da eseguire con l'installazione di sistemi automatici per la sosta, il rifacimento dell'asfalto, telecamere di sorveglianza, nuova illuminazione.

Soddisfatte le associazioni di categoria. "Soluzione ottimale per incentivare e rilanciare il commercio nel centro città e competere finalmente con i centri commerciali naturali. La nostra mission sarà quella di costruire il centro commerciale naturale entro pochi mesi per dare nuovo slancio all’economia cittadina" hanno dichiarato l'assessore Cuzzi e il presidente della Commissione Commercio Giampietro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area di risulta, tariffe parcheggi: sosta da 1 euro nella zona sud

IlPescara è in caricamento