rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro

Area di risulta e ponte nuovo: Confcommercio, “Spot elettorali”

Confcommercio interviene sulle iniziative che l'amministrazione ha promosso per la città. Il riferimento è alla tariffa a 1 euro nell'area di risulta e alla posa della prima pietra del ponte nuovo

Confcommercio interviene sulle ultime iniziative che l’amministrazione Mascia (“stranamente nell’avvicinarsi della scadenza del proprio mandato”) ha promosso per la città. Il riferimento è alla tariffa a 1 euro nell’area di risulta e alla posa della “prima pietra” del ponte nuovo all’altezza di Via Gran Sasso/Lungofiume, noto anche come Ponte Liberatoscioli, che sarà collegato all’Asse Attrezzato attraverso uno svincolo per un collegamento diretto con l’area di risulta.

“E’ veramente singolare – scrive Confcommercio in una nota – la concomitanza fra gli interventi del Comune e le prossime elezioni, per cui non possiamo che considerarli per quello che sono: nient’altro che spot elettorali, per acquisire fiducia e consensi che in 5 anni di mandato la presente amministrazione non ha mai ottenuto né meritato”.

Confcommercio si chiede: “Quanto ci è voluto per comprendere che è necessario rimodulare il costo del parcheggio, facendolo diventare “a tempo” e non “a giornata”, e che solo attuando politiche incentivanti è possibile riportare la clientela nella nostra città, che anche per i problemi dei parcheggi continua a preferire i più comodi centri commerciali? E ancora, per quale motivo non è stata adottata la stessa e intelligente logica a tutti i parcheggi della città, escludendo a titolo di esempio l’area ex Fea?”.

In sostanza, secondo Confcommercio, “solo ora la Giunta Mascia si è decisa a dare seguito a richieste che abbiamo più volte avanzato nel corso di questi anni, e per le quali ci siamo battuti con forza fin dal suo insediamento, riguardanti da un lato la rimodulazione delle tariffe sull’area di risulta, e dall’altro la necessità di nuovi interventi sulla viabilità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area di risulta e ponte nuovo: Confcommercio, “Spot elettorali”

IlPescara è in caricamento