menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Area ex Fea: dove c'erano i venditori ambulanti ora c'è solo il degrado

Riceviamo e pubblichiamo la denuncia dell'Associazione nazionale famiglie numerose. C'era una volta, fino a qualche anno fa una zona di Montesilvano che pullulava di gente.Mandati via i venditori ambulanti ora rimane solo il degrado

C’era una volta, qualche anno fa, una zona di Montesilvano che, in alcuni giorni della settimana, quando c’era mercato, pullulava di gente: era l’area dell’ex Fea, una sorta di grande piazza interna che costeggia la ferrovia e che si prende da viale Europa.

Oggi lì i venditori ambulanti non ci sono più da molto tempo, ma, ahinoi, chi sperava di vederla utilizzata è rimasto deluso: infatti, non solo quell’area, oggi deserta, mette davvero paura se ci si passa di notte, ma non ci vuole molto per rendersi conto che anche di giorno non è certo un posto da sogno: infatti, già all’ingresso c’è la presenza poco rassicurante di un cancello inclinato che non sembra molto accogliente: «Lasciate ogni speranza, o voi ch’entrate» scriveva Dante nel celebre passo della «Divina Commedia» in cui si parla dell’ingresso all’Inferno.

In effetti, se la speranza in questione è quella di vedere un ambinte decoroso, allora è meglio davvero abbandonarla: si nota subito infatti lo stato di sostanziale abbandono, si sente l’odore tutt’altro che gratificante lasciato da cani e gatti, per i quali pure era prevista un’area apposita. La scarsa illuminazione fa il resto, visto che l’unica cos ache risulta visibilissima anche nelle ore notturne è la sporcizia solo leggermente smorzata dalla presenza dei camion della nettezza urbana che di tanto in tanto stazionano in quell’area.

Eppure non molto distante c’è il parco situato sul lungomare a pochi passi dalla Warner Village che è davvero bello, con il suo recinto, l’erba sempre tagliata, le panchine ed i giochi per i bambini. Un esempio sicuramente da seguire anche nel caso dell’ex Fea, dove si potrebbero mettere un cancello funzionante, un custode e degli orari di apertura in cui i piccoli (e non solo loro) di Montesilvano potrebbero passare momenti di serenità e riposo davvero preziosi oggi più che mai. 

ex-fea-4



Articolo e foto a cura dell'ASSOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE  NUMEROSE - Coordinamento Provincia di Pescara


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento