rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Pisa

Area di Risulta, riprendono i lavori di riqualificazione in via Pisa

Riprendono, dopo alcuni giorni di stop, i lavori di riqualificazione della zona sud dell'area di risulta, a cavallo fra via Pisa e via Teramo. Entro fine settembre la consegna

Ripartono, dopo alcuni giorni di stop dovuti all'approvvigionamento dei materiali da parte della ditta che sta eseguendo i lavori, le operazioni di riqualificazione della zona sud dell'area di risulta, fra via Pisa e via Teramo.

Con i lavori, ricorda l'assessore Fiorilli, sorgeranno fra l'altro 120 nuovi posti auto.

"I lavori prevedono la demolizione del massetto preesistente, il rifacimento della rete fognaria con le grate di raccolta delle acque bianche e dell’impianto della pubblica illuminazione, che ovviamente andrà debitamente potenziata, quindi il rifacimento della pavimentazione in asfalto e la realizzazione dei nuovi stalli. Non solo: il progetto prevede anche il completamento dell’ultimo tratto della pista ciclabile, che si riconnetterà a quella di via De Gasperi, chiudendo dunque un altro punto del programma amministrativo e venendo incontro a una chiara esigenza manifestata dal popolo delle due ruote. Le opere dovrebbero concludersi entro fine settembre, con la riapertura del parcheggio al traffico”. ha sottolineato Fiorilli, ricordando che la zona, nel 2009 quando il centrodestra si è insediato, era completamente abbandonata nel degrado.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area di Risulta, riprendono i lavori di riqualificazione in via Pisa

IlPescara è in caricamento