rotate-mobile
Cronaca

Area di risulta, l'illuminazione verrà potenziata

Migliorie in programma anche sugli attraversamenti pedonali di via Bassani Pavone. Il vicesindaco Enzo Del Vecchio ha effettuato un sopralluogo: “Agiremo subito”

Raccogliendo le sollecitazioni delle commissioni Grandi Infrastrutture e Lavori Pubblici, il vicesindaco Enzo Del Vecchio ha effettuato un sopralluogo nell'area di risulta e lungo via Bassani Pavone, al fine di verificare il grado di illuminazione della zona e della via e le condizioni di sicurezza.

“Abbiamo studiato – spiega Del Vecchio – una serie di correttivi da effettuare potenziando l'attuale impianto, per ridurre tutte le criticità. In merito, invece, alla sicurezza degli attraversamenti pedonali, si è attivato il Centro di Monitoraggio sulla Sicurezza Stradale affidato all'architetto Giuseppe Di Giampietro. Dal momento che ci preme agire affinché la strada possa assolvere appieno alla sua funzione di alternativa al corso, senza tralasciare tutti gli aspetti legati alla sicurezza anche dei pedoni, non aspetteremo di disporre di tutte le risorse  necessarie per agire, ma lo faremo per step, mettendo a frutto quelle che abbiamo già e procedendo progressivamente”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area di risulta, l'illuminazione verrà potenziata

IlPescara è in caricamento