rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Mette in affitto un appartamento ma viene truffata da una coppia, una dei 2 è una donna di Pescara: denunciata

Vittima della truffa una 25enne di Favara in provincia di Agrigento che sarebbe stata raggirata da una pescarese di 38 anni e da suo complice, un uomo di Napoli di 34 anni

Aveva messo in affitto un appartamento ma è stata truffata da una coppia formata da una donna di 38 anni di Pescara e un uomo di 34 anni di Napoli.
A essere truffata è stata una ragazza di 25 anni di Favara, in provincia di Agrigento, che ha perso mille euro, come riferisce Agrigentonotizie.

Per questa ragione, i carabinieri della Tenenza di Favara hanno denunciato, alla Procura della Repubblica di Agrigento, la 38enne e il 34enne.

I due sono riusciti a raggirare la ragazza facendole credere di essere interessati a prendere in affitto un appartamento di sua proprietà. Tramite i codici forniti del bancomat, la coppia, secondo la ricostruzione dei militari dell'Arma, è riuscita ad appropriarsi di mille euro della giovane. Invece di versare quella che, per la giovane che voleva affittare la casa, avrebbe dovuto essere la caparra, i due hanno prelevato quanto la ragazza aveva sul bancomat.  I carabinieri sono riusciti a risalire all'identità dei due presunti truffatori attraverso verifiche con gli istituti bancari, ma anche grazie alle registrazioni delle utenze telefoniche utilizzate da entrambi. Adesso dovranno rispondere dell'accusa di truffa.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mette in affitto un appartamento ma viene truffata da una coppia, una dei 2 è una donna di Pescara: denunciata

IlPescara è in caricamento