rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Appalti spazzaneve a L'Aquila, indagato titolare pescarese di concessionarie

C'è anche un pescarese, titolare di una concessionaria auto, fra gli indagati nell'ambito dell'inchiesta della Procura de L'Aquila riguardante un appalto per l'acquisto di alcuni spazzaneve Mercedes

C'è anche il titolare di una nota concessionaria di auto e camion pescarese, Piero Barbuscia 61 anni, fra gli indagati nell'ambito di un'inchiesta riguardante un appalto della Provincia de L'Aquila per l'acquisto di alcuni mezzi spazzaneve Mercedes "Unimog".

Gli indagati sono Francesco Fucetola, 63 anni, dell'Aquila, dirigente della Provincia; Giuseppe Fiaschetti, 53 anni, di Lucoli geometra, Gaetano Specchio, 52 anni, dell'Aquila e Piera Serinaldi, 39 anni, di Roma.

L'accusa è di turbativa d'asta, abuso d'ufficio e falso. Secondo gli inquirenti, avrebbero pilotato la gara d'appalto per far vincere Barcuscia. La somma sborsata fu di 1,5 milioni di euro erogati dalla Provincia e dalla Protezione Civile. I nuovi mezzi in realtà lavoravano per l'Anas, e i funzionari della Provincia era a conoscenza di questo fatto, liquidando annualmente i compensi alle ditte che si occupavano dele pulizie stradali.
Tutto è nato da un controllo della Polstrada su un trasporto di spazzaneve da demolire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appalti spazzaneve a L'Aquila, indagato titolare pescarese di concessionarie

IlPescara è in caricamento