rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Cronaca

App MyPescara, più di 3.000 download in due mesi

Più di 3mila download di 'MyPescara' effettuati in appena due mesi, oltre 300 registrate nella sola giornata di giovedì scorso, in occasione dell'emergenza maltempo

Più di 3mila download di ‘MyPescara’ effettuati in appena due mesi, oltre 300 registrate nella sola giornata di giovedì scorso, in occasione dell’emergenza maltempo, consentendo di instaurare un rapporto diretto e tempestivo con il territorio nella comunicazione delle notizie utili alla popolazione.

Sono i primi dati inerenti la App istituzionale, attivata dallo scorso settembre, terza città del centro-sud dopo Roma e Firenze, e tra le uniche 10 città italiane dotate di tale servizio. E ora è partita la Realtà Aumentata, ossia il potenziamento della rete capace di mostrare una visione avanzata della città, con le sue strutture architettoniche e artistiche e la loro descrizione ai fini turistico-culturali. Soddisfatto Giovanni Baserga, amministratore della Gaspari Web:

“Dopo due mesi dall’uscita della App MyPescara possiamo fornire numeri importanti, ossia oltre 3mila download sia per Apple che per Android e appena due giorni fa abbiamo aperto 4.592 device per i vari sistemi Android. In due mesi sono già state 550 le notifiche push e recapitate alla cittadinanza. in occasione dell’emergenza pioggia abbiamo avuto un riscontro immediato con un risparmio in termini temporali per l’informazione del territorio. La Realtà aumentata è ora un modo di interagire con la città attraverso dei popup che si aprono accedendo alla App, consentendo di fornire all’utente informazioni approfondite su luoghi, siti, strutture culturali. Tramite la App in un anno potremo raggiungere almeno 15mila cittadini al giorno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

App MyPescara, più di 3.000 download in due mesi

IlPescara è in caricamento