rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pianella

Anziano va in arresto cardiaco, paura a Pianella

È stato salvato da alcune persone che hanno utilizzato il defibrillatore. Successivamente è giunto sul posto il 118 locale, che dopo aver stabilizzato l'uomo lo ha trasportato in ospedale, dove è stato ricoverato in Utic

Anziano va in arresto cardiaco: paura a Pianella, dove oggi pomeriggio un 73enne del posto si è sentito male in pieno centro, ma fortunatamente è stato salvato da alcune persone che hanno effettuato il massaggio cardiaco e applicato le placche del defibrillatore (Dae) in dotazione al Comune.

Dopo pochi minuti è giunto sul posto il 118 di Pianella, che ha continuato le manovre avanzate di rianimazione. Dopo diversi cicli di massaggio cardiaco, medico, infermiere e autista hanno defibrillato il paziente stabilizzando le funzioni vitali e caricandolo in ambulanza.

Nel frattempo la centrale operativa 118 di Pescara ha allertato anche l'elisoccorso, che è intervenuto sul posto verricellandosi a pochi metri dall'equipe di terra. Il paziente è stato poi trasportato in estrema sicurezza all'ospedale 'Spirito Santo', dove è stato prima sottoposto ad alcuni accertamenti in pronto soccorso e poi ricoverato in Utic. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano va in arresto cardiaco, paura a Pianella

IlPescara è in caricamento