rotate-mobile
Cronaca

Anziani maltrattati: operatrice sanitaria rinviata a giudizio

La donna, 52 anni, avrebbe picchiato le presunte vittime con schiaffi e pugni e le avrebbe anche offese ripetutamente. Sarà processata dal Tribunale monocratico il prossimo 20 dicembre

Un'operatrice sanitaria di 52 anni e' stata rinviata a giudizio dal gup del Tribunale di Pescara, Nicola Colantonio, per maltrattamenti nei confronti di tre anziane ricoverate in una casa di riposo della provincia. I fatti sarebbero avvenuti dall'agosto al dicembre 2014.

Secondo l'accusa, rappresentata dal pm Rosangela Di Stefano, la 52enne avrebbe picchiato le presunte vittime con schiaffi e pugni e le avrebbe anche offese ripetutamente. Una delle tre donne e' un'anziana con problemi di deambulazione, che si muove su una sedia a rotelle.

Sempre secondo l'accusa, l'operatrice in un'occasione le avrebbe impedito di terminare il pasto spostandola dal tavolo e spingendola bruscamente. L'imputata avrebbe anche minacciato una delle tre pazienti per impedire loro di raccontare tutto ai parenti.

Oltre alle tre presunti vittime, una delle quali e' rappresentata dall'avvocato Canio Salese, anche la casa di riposo si e' costituita parte civile perche' si ritiene essa stessa danneggiata dal comportamento dall'imputata.

L'operatrice sara' processata dal Tribunale monocratico il prossimo 20 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani maltrattati: operatrice sanitaria rinviata a giudizio

IlPescara è in caricamento