rotate-mobile
Cronaca San Silvestro

Razzi: "1,679 milioni per le gallerie Le Piane e San Silvestro"

Il 'decreto del fare' ha stanziato 1 milione e 679mila euro per la messa in sicurezza delle gallerie Le Piane di Francavilla e San Silvestro di Pescara, inaugurate nel 2007

A seguito di un'interrogazione che il sen. Antonio Razzi presento' al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, il 'decreto del fare' ha stanziato 1 milione e 679mila euro per la messa in sicurezza delle gallerie "Le Piane" di Francavilla (1919 metri) e San Silvestro di Pescara (3625 metri) inaugurate nel 2007.

"Le due gallerie su cui si e' deciso finalmente di intervenire - ha dichiarato Razzi - rappresentavano un vero pericolo pubblico per la circolazione. Durante abbondanti precipitazioni, le infiltrazioni d'acqua provengono sia dall'alto che dai fianchi minando seriamente la staticita' delle strutture. Sono costretto a sottolineare che, a seguito della mia interrogazione, il ministro, riconoscendo l'urgenza di un pieno ripristino della sicurezza, ha disposto in merito. Come sempre accade in questi casi, gli amministratori locali hanno subito cercato di accreditarsi i meriti dell'iniziativa dopo essersene infischiati per oltre un lustro. Se qualche merito deve essere ascritto, questo deve andare all'Anas, braccio operativo del ministero. Siamo abituati a questo costume veramente becero della politica sul territorio e dall'informazione parziale e connotata di certa stampa. Anzi, vediamo un po' se questa notizia verra' pubblicata per mettere al corrente gli abruzzesi del risultato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzi: "1,679 milioni per le gallerie Le Piane e San Silvestro"

IlPescara è in caricamento