rotate-mobile
Cronaca

Antiallagamento, completate le gare per l’aggiudicazione dei lavori

Si tratta di interventi considerati prioritari. Il programma eseguito è però da intendersi solo come un inizio, perché i fronti su cui operare sono diversi

Nel rispetto dei tempi programmati, gli uffici comunali hanno proceduto a esperire tutte le gare che interessano i lavori sugli antiallagamenti finanziati dalla Regione Abruzzo per un importo complessivo di 2,8 milioni di euro. 

Si tratta di interventi considerati prioritari. Il programma eseguito è da intendersi solo come un inizio, perché i fronti su cui operare sono diversi. In tal senso il Comune si muoverà nei prossimi mesi, di concerto con gli uffici e i settori di competenza. Qui di seguito l’importo dei lavori:

Da Piazza Le Laudi al confine con Francavilla - 800.000 euro. Realizzazione di una nuova rete per la raccolta delle acque bianche; realizzazione di un impianto di sollevamento; ripristino della sede stradale.

Via Misticoni – Via Equi – Via Seneca - 606.574,14 euro. Riqualificazione marciapiedi e verde pubblico; miglioramento circolazione stradale, ciclopedonale e degli spazi di sosta; completamento della rete fognaria; realizzazione di un impianto di sollevamento; realizzazione di un impianto di pubblica illuminazione su Via Misticoni; rifacimento della pavimentazione stradale in Via Misticoni, Via degli Equi e Via Seneca.

Via De Gasperi - 225.493,79 euro. Rifacimento della rete fognaria per le acque bianche; rialzo dei chiusini esistenti; rifacimento della pavimentazione stradale in asfalto, previa scarifica di quello esistente, e della segnaletica.

Via Tirino e Via Rio Sparto – I lotto funz. - 248.337,11 euro. Realizzazione di nuove condotte per la raccolta delle acque bianche; realizzazione di una vasca di raccolta; realizzazione di un impianto di sollevamento; ripristino della sede stradale e dei marciapiedi.

Via Del Circuito - 195.779,21 euro. Realizzazione di un nuovo tronco di condotta fognaria lungo via del Circuito; realizzazione di nuove caditoie per la raccolta delle acque meteoriche; rifacimento della pavimentazione stradale.

Via Teofilo D’Annunzio - 76.106,44 euro. Realizzazione di una vasca di raccolta all’incrocio con Via Mezzanotte; realizzazione di un impianto di sollevamento per scaricare le acque in pressione al canale Bardet; collegamento rete fognaria esistente alla vasca di accumulo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antiallagamento, completate le gare per l’aggiudicazione dei lavori

IlPescara è in caricamento