rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Silvestro

Antenne San SIlvestro, riprende lo sciopero della fame

Tre genitori di San Silvestro, appartenenti al comitato anti antenne, hanno ripreso ieri lo sciopero della fame e della sete per protestare contro la mancata delolcalizzazione degli impianti

Tre genitori di San Silvestro, appartenenti al comitato anti antenne, hanno ripreso ieri lo sciopero della fame e della sete per protestare contro la mancata delolcalizzazione degli impianti.

Ad avviare il digiuno forzato sono stati Mariano D'Andrea, Fabiana Tenerelli e Enio Salle che hanno inviato una nota al Presidente Napolitano, al Prefetto ed alla Procura in cui annunciano l'intenzione di proseguire la protesta fino a quando San Silvestro non verrà ufficialmente esclusa dal PIano Nazionale delle Frequenze.

I tre, infatti, sottolineano come l'incontro per sancire tale decisione doveva tenersi lo scorso 29 settembre, ma è stato rinviato per evitare che avvenga la delocalizzazione, in modo che le emittenti radio e tv possano arrivare a giugno 2012 senza avere una struttura tecnica alternativa.

"La Regione  ha inviato al ministero e all'Agcom la comunicazione formale della delibera della Giunta regionale che considera la piattaforma marina idonea a sostituire il sito di San Silvestro. Cosa aspettano, dunque, il ministero e l'Agcom ad eliminare San Silvestro dall'elenco dei siti selezionabili" concludono i manifestanti.

Ricordiamo che nei giorni scorsi il sindaco Mascia aveva incontrato i residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antenne San SIlvestro, riprende lo sciopero della fame

IlPescara è in caricamento