menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Antenne San Silvestro: oggi l'incontro con il senatore Pd Vita

Oggi pomeriggio, alle ore 18, è in programma alle ore 18 un incontro pubblico a San Silvestro al quale parteciperanno i Comitati contro le antenne ed il PD. Ospite il senatore De Vita

Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 18, presso la scuola di San Silvestro, ci sarà un incontro pubblico per discutere della situazione delle antenne, in particolare sugli sviluppi per la delocalizzazione degli impianti.

L'incontro vedrà la partecipazione dei due comitati (San Silvestro e Pretaro di Francavilla), e del Partito Democratico. In particolare, sarà presente il senatore Pd Vincenzi Vita, già sottosegretario del Ministero delle comunicazioni con Prodi. Il Senatore Vita partecipò anche nel 1997 ad alcuni incontri a San Silvestro e fu proprio lui che fece escludere San Silvestro dai siti idonei per le antenne, sottolinea il consigliere comunale Blasioli in una nota.

Verranno ascoltate le richieste dei due comitati e per fare il punto sulle due sentenze del Tar e sulla possibile delocalizzazione in mare degli impianti.

Intanto, sottolineano i consiglieri Blasioli e D'Angelo, è da tenere presente la storica sentenza della Cassazione del 25 febbraio che ha condannato Radio Vaticana per il reato di Gettito di cose pericolose, con uno studio che ha confermato l'aumento di rischio di leucemie in presenza di onde elettromagnetiche derivanti da impianti radiotelevisivi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento