rotate-mobile
Cronaca San Silvestro

San Silvestro, No elettrosmog: “Situazione peggiorata con il DTT”

Nonostante il passaggio al digitale terrestre, i valori dei campi elettromagnetici a San Silvestro sono peggiorati. La denuncia viene dal comitato 'No elettrosmog'

Nonostante il passaggio al digitale terrestre, i valori dei campi elettromagnetici a San Silvestro sono peggiorati. La denuncia viene dal comitato ‘No elettrosmog’, che fa riferimento ai dati dei rilevamenti effettuati dall’Arta il 7 ottobre. I cittadini criticano “l’omertà e il silenzio delle istituzioni” e affermano:

“Gli impianti sono sprovvisti di autorizzazioni all’esercizio, e questo è reato. Abbiamo scoperto noi, e non i magistrati, che i titolari hanno delle semplici autorizzazioni all’uso delle frequenze assegnate. La Regione Abruzzo e il Comune di Pescara non hanno mai rilasciato autorizzazioni per l’installazione di impianti tv digitale. Noi andremo fino in fondo per capire quali sporchi interessi si celano dietro tanta illegalità impunita”.

L'associazione, infatti, ha intenzione di presentare nuove denunce alla Procura Distrettuale Antimafia contro un “vergognoso e reiterato crimine di stato che si consuma impunemente da anni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Silvestro, No elettrosmog: “Situazione peggiorata con il DTT”

IlPescara è in caricamento