rotate-mobile
Cronaca San Silvestro

Antenne San Silvestro, Mascia gioca la carta del Ministero

Il sindaco Mascia, preso atto del parziale fallimento del Tavolo Tecnico della Regione per le antenne di San Silvestro, ha deciso di scrivere al Ministro Passera

Nulla di fatto per il tavolo tecnico regionale sulle antenne, e così il sindaco Mascia ha deciso di scrivere al Ministro Passera per chiedere un intervento diretto per la delocalizzazione degli impianti da San Silvestro.

Il primo cittadino pescarese ha fatto sapere che la proposta della delocalizzazione in mare continua ad essere fortemente osteggiata dagli editori radiotelevisivi, che invece hanno chiesto lo spostamento degli impianti a Colle del Telegrafo, una proposta giudicata inaccettabile dal Comune.

"Il Direttore generale del Comune di Pescara Stefano Ilari, nel corso del vertice, ha ribadito la indisponibilità di siti idonei nell’ambito del territorio di Pescara e, in ultimo, abbiamo sollecitato la chiusura del Tavolo per la trasmissione delle risultanze agli Organi competenti per gli atti necessari e conseguenti.

In tal senso la Regione doveva dichiarare idonei o meno i siti, ma è il Ministero che deve poi procedere con lo spostamento degli impianti, una procedura che avremmo voluto istituzionalmente condividere con i titolari delle emittenti, ma evidentemente il muro contro muro incontrato durante le riunioni del Tavolo tecnico non hanno reso possibile tale collaborazione. A questo punto solleciteremo il Dicastero affinchè vengano adottati tutti gli atti previsti dalla normativa” ha detto il primo cittadino pescarese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antenne San Silvestro, Mascia gioca la carta del Ministero

IlPescara è in caricamento