rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Silvestro

Antenne San Silvestro: approvata la delibera in Comune

Il Consiglio Comunale ha approvato ieri con 27 voti a favore la delibera riguardante le antenne di San Silvestro, esprimendo la propria contrarietà al reinserimento del colle nel Piano delle Frequenze

Il Consiglio Comunale ha approvato ieri con 27 voti a favore la delibera riguardante le antenne di San Silvestro, esprimendo la propria contrarietà al reinserimento del colle nel Piano delle Frequenze.

Lo ha fatto sapere il sindaco Mascia a margine del voto bipartisan, che ribadisce la volontà del Comune di delocalizzare il prima possibile le antenne su una piattaforma a largo di Francavilla.

Il sindaco ha sottolineato come la politica locale si stia impegnando al massimo per aiutare i cittadini in questa lunga e difficile battaglia, ricordando che il prossimo 6 dicembre ci sarà l'incontro a Roma con l'Agcom per discutere proprio della questione delle antenne e per chiedere con forza lo spostamento in mare degli impianti.

"Oggi con la nuova delibera il Consiglio comunale ha ulteriormente assegnato al sindaco Albore Mascia una delega forte per difendere il progetto di delocalizzazione delle antenne. Ma la battaglia non è vinta oggi, la battaglia dovremo vincerla il prossimo 6 dicembre a Roma. " ha concluso Mascia, sottolineando come i cittadini non pagheranno nulla per tale operazione di trasloco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antenne San Silvestro: approvata la delibera in Comune

IlPescara è in caricamento