rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Cronaca San Silvestro

Antenne San Silvestro, Alessandrini incontra i residenti

Il sindaco Alessandrini, assieme all'assessore Sulpizio, ha incontrato ieri i residenti e comitati di San Silvestro per la questione antenne. Il primo cittadino ha chiesto l'invio di dati al Ministero relativi alle frequenze ed ai valori di inquinamento elettromagnetico

Incontro ieri fra il sindaco Alessandrini, l'assessore Sulpizio e i residenti e comitati di San Silvestro in merito alla questione della delocalizzazione delle antenne.

Alessandrini ha illustrato le iniziative intraprese fino ad ora dall'amministrazione comunale di centrosinistra, con una lettera indirizzata ad Arta e Ministero dello Sviluppo Economico, in copia anche alla Asl, per i provvedimenti urgenti da avviare per tutelare la salute dei cittadini dall'inquinamento elettromagnetico.

Nella lettera Alessandrini chiede di avere la documentazione relativa alle emissioni, le frequenze assegnate alle emittenti e tutte le informazioni per risalire alle responsabilità del procedimento riguardante proprio la presenza delle antenne sul colle.

"Aspettiamo risposte dal Ministero e dagli organi competentiai quali il sindaco ha scritto una lettera per chiedere quale sia la situazione delle autorizzazioni concesse e quale sia l'entità delle emissioni. Appena avremo un riscontro, di cui informeremo anche la cittadinanza, attueremo i provvedimenti che la legge ci mette a disposizione per tutelare la salute dei cittadini e i diritti toccati". ha dichiarato Alessandrini.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antenne San Silvestro, Alessandrini incontra i residenti

IlPescara è in caricamento