rotate-mobile
Cronaca

Antenne in mare: la Giunta regionale dice sì

La Giunta Regionale ha approvato il progetto riguardante la delocalizzazione in mare delle antenne di San Silvestro. Ora si aspetta il parere del Ministero.

La Giunta Regionale abruzzese ha approvato la delibera presentata ieri dal Presidente Chiodi in merito alla delocalizzazione in mare degli impianti radiotelevisivi di San Silvestro.

Il progetto è stato elaborato dall'Università de L'Aquila, e prevede lo spostamento delle antenne su una piattaforma in mare a circa 100 metri di altezza.

Dopo l'approvazione della delibera, il sindaco Mascia ha ricordato come il progetto sia già stato presentato in Comune nel mese di luglio. Venerd' prossimo, ha annunciato il primo cittadino pescarese, ci sarà l'incontro con il responsabile nazionale del Piano di Assegnazione Frequenze Troisi, al quale verrà chiesto di inserire nel piano anche la nuova localizzazione delle antenne pescaresi.

"Oggi ringrazio il Presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi, il consigliere Sospiri e il Presidente del consiglio Regionale Pagano per l'impegno assicurato per il 'caso' San Silvestro, un impegno che, in pochi mesi, ci ha permesso di compiere un passo storico per la nostra città iniziando un percorso che in breve tempo dovrà ora condurci alla delocalizzazione degli impianti. " ha detto Mascia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antenne in mare: la Giunta regionale dice sì

IlPescara è in caricamento