rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Colli / Via di Francesco

Antenna via Di Francesco, il comitato dei residenti ringrazia il Comune

Il Comitato dei cittadini residenti in via Di Francesco, a Pescara Colli, che ha protestato per l'installazione di un'antenna Wind, ringrazia il Comune per aver bloccato l'avvio dei lavori

Il Comitato dei cittadini residenti in via Di Francesco a Pescara Colli, dopo la decisione del Comune di bloccare l'avvio del cantiere per l'installazione di un'antenna Wind, ringrazia l'amministrazione comunale.

Il Comitato poi ha ripercorso le tappe che hanno portato a questa decisione, scaturita dal mancato rispetto dell'accordo fra Wind e Comune sull'avvio dei lavori, iniziati in ritardo rispetto al periodo di tempo massimo concesso.

"Il comune, in particolare nelle persone di Antonio Blasioli e Pietro Giampietro, hanno manifestato un grande interesse nel sostenere quotidianamente gli interessi dei cittadini che hanno organizzato punti raccolta firme per proseguire nell’azione di difesa e di tutela di salute e ambiente, inizialmente per bloccare l’installazione dell’antenna in via Di Francesco, ora per manifestare l’interesse alla revisione del Regolamento.

A Pescara:
Saicosatispalmi, via Vasco de Gama 21/23
Psicolibreria i Luoghi dell’Anima, via Campobasso 14
Bar Pausa Caffè, via Arapietra 106/108

Presto la petizione online per dare respiro Nazionale alla questione degli impianti base-radio di telefonia.

Il 7 ottobre l’Amministrazione incontrerà i cittadini. È fissato al pomeriggio di martedì 7 ottobre alle ore 17 l’incontro dell’Amministrazione comunale con i cittadini di via San Francesco, inizialmente in merito all’apertura del cantiere per l’antenna di telefonia nella zona dei Colli, ora per ascoltare le istanze della cittadinanza in merito alla revisione del Regolmento alla presenza del Sindaco Marco Alessandrini, il presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli, l’assessore Paola Marchegiani, i tecnici comunali competenti.

La cittadinanza vuole quindi sentitamente ringraziare il presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli, il consigliere comunale Pietro Giampietro, l’assessore Paola Marchegiani, l’assessore Sandra Santavenere, il dirigente del settore Attività Edilizie e Produttive dott. Gaetano Silverii, il geometra Piero Di Nisio, e tutti coloro i quali si sono adoperati per il rispetto delle regole, della salute delle persone e del paesaggio."

IlPescara.it era stato fra i primi a ricevere e diffondere la denuncia dei residenti riguardante l'installazione dell'antenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antenna via Di Francesco, il comitato dei residenti ringrazia il Comune

IlPescara è in caricamento