rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Colli / Via di Francesco

Antenna in via Di Francesco, il Comune blocca i lavori

Buone notizie per i residenti in via Di Francesco a Pescara Colli, dove erano iniziati i lavori per la realizzazione di un'antenna wind. Il Comune, infatti, ha bloccato i lavori per il mancato rispetto delle clausole

Bloccati, almeno per ora, i lavori per la realizzazione dell'antenna Wind in via Di Francesco, a Pescara Colli. Lo ha fatto sapere l'assessore Santanvenere.

L'autorizzazione prevedeva la realizzazione del progetto entro 12 mesi dalla firma dell'ordinanza, ma il termine è scaduto 3 mesi fa e la Wind invece ha avviato i lavori il 22 settembre.

"L’antenna nei giorni scorsi era stata al centro di proteste da parte della cittadinanza che ha raccolto anche firme, preoccupata da effetti e dalla convivenza con l’impianto, la comunità aveva interpellato il Sindaco che, raccogliendo le istanze manifestate dalle famiglie residenti, mi ha investito del problema e gli uffici si sono messi al lavoro per cercare una soluzione. Così a seguito di una più approfondita verifica della documentazione è emersa l’anomalia nell’iter e si è deciso di procedere con la diffida." ha dichiarato l'assessore aggiungendo che verrà eseguito a breve un sopralluogo del Servizio Anti Abusivismo e Condono del Comune

"Per il futuro l’Amministrazione vigilerà sempre sul rispetto delle regole, specialmente quelle poste a tutela della salute pubblica”.ha concluso la Santavenere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antenna in via Di Francesco, il Comune blocca i lavori

IlPescara è in caricamento