rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

L'Arta conferma: a Montesilvano le acque sono eccellenti

I dati relativi alle ultime analisi eseguite lo scorso 17 maggio confermano la limpidezza del tratto di mare che interessa la città. Sul sito del Comune è possibile consultare la tabella con i valori riscontrati

Scongiurato ogni dubbio: il mare di Montesilvano è pulito. La conferma arriva dall'Agenzia Regionale della Tutela dell'Ambiente dopo gli ultimi positivi risultati del campionamento di maggio effettuato in alcuni punti strategici.

Nello specifico, per quanto riguarda i valori di Enterococchi, che non devono superare 200 UFC/100 ml, nella zona della Foce di Fosso Mazzocco il risultato è <1 UFC/100 ml, in via Bradano <1, in via Leopardi <4, e nella zona a 100 metri a sud della foce del Fiume Saline <1 UFC. In merito al valore di escherichia coli, che non deve superare 500 MPN/100 ml, nella zona a 100 metri a sud la foce del Fiume Saline è di <10 MPN, <10 MPN nella zona antistante via Leopardi, <10 in via Bradano e <10 nella zona di Fosso Mazzocco.

E' dal 2010 che Montesilvano non registra problemi di balneabilità ed il responso, definito "eccellente" dall'Arta fa dormire sonni tranquilli ai balneatori. Questo traguardo verrà festeggiato il 3 giugno in occasione della consegna della Bandiera Verde con una grande festa che coinvolgerà i bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arta conferma: a Montesilvano le acque sono eccellenti

IlPescara è in caricamento