rotate-mobile
Cronaca

Anagrafe: 123.062 i residenti a Pescara nel 2009

L'Ufficio Anagrafe di Pescara ha divulgato i dati statistici riguardanti la popolazione residente in città per quanto riguarda il 2009. Sono 123.062 gli abitanti della città, con sole 40 unità in più rispetto al 2008. Aumentano anziani ed immigrati

L'Ufficio Anagrafe del Comune di Pescara, ha diffuso i dati statistici riguardanti la popolazione residente in città nell'anno 2009.

I pescaresi con regolare residenza sono 123.062, con un aumento di sole 40 unità rispetto al 2008.

Aumentano le donne rispetto agli uomini, ma soprattutto cresce sensibilmente la fascia delle persone che superano i 60 anni, appartenenti quindi alla cosiddetta "terza età": sono circa 34 mila.

In aumento anche la popolazione immigrata residente a Pescara: nel 2009 sono circa 4.600 coloro che, in possesso di regolare permesso di soggiorno, hanno stabilito la propria residenza in città.

L'assessore Cardelli, nel commentare questi dati, ha garantito il massimo impegno dell'amministrazione comunale per quanto concerne le persone anziane ed i servizi necessari per condurre una vita dignitosa anche nei momenti di difficoltà e malattia, sottolineando, però, come occorra mettere in campo interventi decisi ed efficaci anche a favore delle giovani coppie e delle mamme affinchè possano costruirsi un futuro sereno e solido, contando su strutture e servizi sufficienti e ben organizzati, come ad esempio gli asili nido.

Per quanto riguarda gli stranieri e le persone in difficoltà economica, Cardelli ha ricordato le ultime iniziative intraprese dall'attuale amministrazione, fra cui il Tg degli stranieri ed il bonus per le famiglie numerose e per i lavoratori in cassa integrazione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagrafe: 123.062 i residenti a Pescara nel 2009

IlPescara è in caricamento