rotate-mobile
Cronaca Pineta Dannunziana

Ampliamento Pineta Dannunziana, Wwf: "Polemiche surreali"

Il Wwf, con De Sanctis, interviene sulla questione dell'ampliamento della Pineta Dannunziana di Pescara, stabilito dal Consiglio Regionale. "Polemiche strumentali e surreali"

Il Wwf, con De Sanctis, interviene sulla questione dell'ampliamento della Pineta Dannunziana di Pescara, stabilito dal Consiglio Regionale.

Il Wwf parla di un atto che dovrebbe essere festeggiato da tutti, in una città ostaggio del traffico e dei rumori.

"L'ampliamento della Riserva della Pineta dannunziana e la tutela dei colli erano previsti da anni da tutti gli strumenti di programmazione e ci sorprende che ora amministratori e rappresentanti di forze politiche alzino la voce contro questo provvedimento. Per una volta si attuano scelte già programmate a favore dell'ambiente quando solitamente queste rimangono sulla carta e vanno avanti solo le indicazioni favorevoli a pochi. " ha detto De Sanctis che parla di una legge che attua quanto si sarebbe dovuto fare dagli anni '70.

"Pescara è una città grigia di cemento che ha bisogno di verde come non mai non solo per il benessere dei cittadini ma anche per accogliere i turisti. Tutte le politiche europee vanno in questa direzione. Speriamo almeno che dietro queste prese di posizione ci sia solo qualche forma di invidia verso quei colleghi che sono riusciti a varare una legge che è ben vista dalla stragrande maggioranza dei cittadini. " polemizza De Sanctis che promette battaglia qualora in qualsiasi sede si cercherà di sovvertire il voto del Consiglio Regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ampliamento Pineta Dannunziana, Wwf: "Polemiche surreali"

IlPescara è in caricamento