rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ospedale

Amico Medico consegna i fondi destinati al nuovo reparto di Oncoematologia Pediatrica

Una grande speranza per i piccoli pazienti dell'Ospedale Santo Spirito di Pescara. L'associazione accompagnerà, quale padrino d'eccezione, il giovane Ruggero Pasquarelli

Domani mattina, presso il reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Santo Spirito di Pescara, alle ore 10, l’associazione Amico Medico - impegnata a favorire l’incontro e a umanizzare il rapporto tra la collettività e gli operatori della sanità - porterà sorrisi in ospedale, accompagnando quale padrino d’eccezione il giovane Ruggero Pasquarelli, “Federico” per i tanti ragazzini e ragazzine amanti della serie Disney “Violetta”.

Ad accoglierli ci saranno Claudio D’Amario - direttore generale dell’ASL Pescara – insieme al professor Paolo di Bartolomeo, primario del reparto di oncoematologia. Tale iniziativa è volta a rinnovare la gratitudine ad un reparto considerato da tutti d’eccellenza.

Il Presidente di Amico Medico, Paolo Angelucci, il Presidente del Comitato Scientifico, Sabatino Trotta, e Mauro Menzietti, direttore dell’azienda Maico, nell’occasione consegneranno, presso il reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Santo Spirito, nelle mani del primario, Paolo Di Bartolomeo, la somma raccolta per acquisti da destinarsi all’apertura del nuovo reparto di Oncoematologia pediatrico.

La cifra è frutto di attività di raccolta fondi dell’associazione “Amico Medico” (vendita di libri, organizzazione di cene benefiche, di incontri a tema e del premio letterario Amico Medico), ma soprattutto dalla donazione dell’azienda Maico, che opera nel settore sanitario da diversi decenni e che da sempre è “amica” dell’associazione “Amico Medico” e delle sue iniziative. Insieme all’associazione Amico Medico, interverranno i presidenti dell’Associazione A.G.B.E., Massimo Parenti, e di Clown doc, Alessandra Lupone, associazioni che in questi anni si sono prodigate per il reparto di ematologia dell’Ospedale civile di Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amico Medico consegna i fondi destinati al nuovo reparto di Oncoematologia Pediatrica

IlPescara è in caricamento